



Multimedia

E' in arrivo il decreto flussi che autorizza 13 mila nuovi ingressi.
Il decreto, registrato una settimana fa dalla Corte dei Conti e a breve verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.
Solo dopo la pubblicazione del decreto le imprese i datori di lavoro interessati potranno inviare online le domande, ai fini dell'ingresso in Italia e di assunzione dei lavoratori.
Però, già da domani, 05/5/2015, dalle ore 9,00 sarà possibile effettuare la pre-compilazione delle domande di nulla osta di assunzione per lavoro stagionale per l’anno 2015, utilizzando il sistema telematico predisposto.
Le quote flussi per questo anno prevedono l’ingresso dei lavoratori stagionali, cittadini dei seguenti Paesi: Albania, Algeria, Bosnia ed Herzegovina, Corea del Sud, Egitto, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Filippine, Gambia, Ghana, Giappone, India, Kosovo, Marocco, Mauritius, Moldavia, Montenegro, Niger, Nigeria, Pakistan, Senegal, Serbia, Sri Lanka, Ucraina e Tunisia.
A prescindere dalla cittadinanza, potranno entrare anche i lavoratori che hanno lavorato in Italia negli anni passati.
Infatti, il decreto riserva 1500 ingressi a lavoratori stagionali, che in passato sono già entrati in Italia per almeno due anni consecutivi.
Per loro i datori di lavoro potranno chiedere il rilascio dei nulla osta di lavoro pluriennali, in modo da poterli far arrivare nei prossimi anni senza dover aspettare la pubblicazione dei decreti flussi.
Normativa

E' in arrivo il decreto flussi che autorizza 13 mila nuovi ingressi.
Il decreto, registrato una settimana fa dalla Corte dei Conti e a breve verrà pubblicato...

OBBLIGO AGGIORNAMENTO ADDETTI E PREPOSTI ALLA POSA DI SEGNALETICA STRADALE
IN PRESENZA DI TRAFFICO VEICOLARE
Si ricorda alle aziende con operatori che effettuano...

Verifiche periodiche delle attrezzature: circolare del Ministero del Lavoro Il Ministero del Lavoro ha pubblicato una circolare riguardante l'effettuazione delle...
Leggi tutto...Associazione

Cna Pescara e Kintsugi Consulting organizzano due Laboratori di Euro Progettazione Informazioni...
Leggi tutto...
Una nuova e interessante iniziativa a favore della terza età.
Un impegno importante, una sfida ambiziosa verso soggetti e interessi che hanno una rilevanza...

La Legge di stabilità presenta oggettivi elementi di discontinuità rispetto alle manovre recenti. Per la prima volta si osa una manovra espansiva che non contiene...
Leggi tutto...IN EVIDENZA
-
Prescrizioni Covid-19: I manifesti Cna per la Tua AziendaLa Cna ha prodotto una serie di manifesti che descrivono dettagliatamente...Leggi tutto...
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8