Giovedì, Novembre 23, 2017
   
Text Size

Ricerca all' interno del sito

Grecia, tensione ad Atene per l'arrivo della cancelliera Angela Merkel

manifestazioni greciaCentro città blindato da circa 6.000 poliziotti. La Merkel accolta all'aeroporto dal primo ministro greco Samaras Scontri, la polizia che spara lacrimogeni, bottiglie di plastica contro il mezzo che trasporta Angela Merkel.

L'arrivo ad Atene della cancelliera tedesca scatena proteste in tutta la città. Atene è blindata con molte zone chiuse al traffico e un cordone di sicurezza di circa sei mila poliziotti. Ma questo non basta a fermare i manifestanti. Angela Merkel, in visita ad Atene, è diventata per i greci un simbolo degli odiati tagli imposti al Paese. Lei ha fatto sapere di voler portare un messaggio di sostegno ai tagli «ambiziosi» messi in atto da Atene. Accolta all'aeroporto alle 12:30 dal premier Antonis Samaras e da una folta rappresentanza del governo ellenico, la cancelliera incontrerà anche il presidente Carolis Papoulias e gli imprenditori greci. Non è prevista invece la visita ad Alexis Tsipras, il leader della coalizione della sinistra radicale Syriza, la maggiore forza dell'opposizione, che ha convocato le proteste, insieme a sindacati e società civile.

Chi è online

Abbiamo 160 visitatori e nessun utente online

Sede

CNA PESCARA

Via Cetteo Ciglia ,8
(Angolo Via Salara V.1)
65128 Pescara (PE)
P.IVA 00925230682
Privacy policy

Organi direttivi

Presidente:
Odoardi Cristian

Direttore:
Salce Carmine

Disclaimer

Importante: 
Tutti i contenuti (testi, immagini, grafica, layout ecc.) presenti di questo sito Internet www.cnapescara.it, appartengono ai rispettivi proprietari.

La grafica, foto, video ed icontenuti, ove non diversamente specificato, appartengono a Cna Pescara

Login

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.