Domenica, Giugno 25, 2017
   
Text Size

Ricerca all' interno del sito

Brevetti e Marchi: parte il deposito telematico

Dal 2 febbraio 2015 sono entrate in vigore le nuove modalità di deposito telematico che consentono di trasmettere le domande di brevetto, marchio e disegno industriale direttamente sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Le istruzioni sono consultabili all’indirizzo www.uibm.gov

Per i depositi in formato cartaceo è possibile utilizzare la precedente modulistica fino al 1° marzo 2015. In tal caso anche i pagamenti devono essere effettuati secondo le previgenti modalità.

La nuova modulistica, che diventa obbligatoria a partire dal 2 marzo 2015, prevede invece che il pagamento dei diritti e delle tasse debba essere effettuato esclusivamente attraverso le nuove modalità di cui al Decreto del Ministero dello
Sviluppo Economico 26 gennaio 2015.

La normativa e la relativa modulistica sono consultabili sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico - Ufficio Italiano

Brevetti e Marchi all’indirizzo www.uibm.gov

Per ogni ulteriore informazione sui depositi cartacei: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Menu Principale

Chi è online

Abbiamo 373 visitatori e nessun utente online

Sede

CNA PESCARA

Via Cetteo Ciglia ,8
(Angolo Via Salara V.1)
65128 Pescara (PE)
P.IVA 00925230682
Privacy policy

Organi direttivi

Presidente:
Riccardo Colazilli

Direttore:
Carmine Salce

Disclaimer

Importante: 
Tutti i contenuti (testi, immagini, grafica, layout ecc.) presenti di questo sito Internet www.cnapescara.it, appartengono ai rispettivi proprietari.

La grafica, foto, video ed icontenuti, ove non diversamente specificato, appartengono a Cna Pescara

Login

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.