Sabato, Febbraio 23, 2019
   
Text Size

Ricerca all' interno del sito

Digital Opportunity Traineeships

digit opp 0Tirocini a costo zero nel campo digitale
Digital Opportunity Traineeships è un’iniziativa finalizzata alla formazione, finanziata dall’Unione europea, che si propone di aiutare le imprese a trovare i candidati in possesso delle necessarie competenze digitali. Quest’iniziativa permette alle aziende di accogliere tirocinanti qualificati provenienti da altri Paesi UE, a costo zero e con una quantità minima di burocrazia.
Le competenze digitali sono sempre più richieste in tutti i settori, non solo in quello dell’ICT. Le conoscenze in ambito di cybersecurity, data analytics e machine learning, ad esempio, sono necessarie in campi disparati come quelli bancario e manifatturiero, agricolo e sanitario. Una forza lavoro competente in ambito digitale, inoltre, è fondamentale per mantenere la competitività globale dell’Europa in un mondo in rapida trasformazione.
Come funziona

Leggi tutto: Digital Opportunity Traineeships

La fiera evento del Beauty, del Wellness e della Nutrizione

bfLa fiera evento del Beauty, del Wellness e della Nutrizione in Abruzzo che si terrà il 20 e 21 ottobre 2018 presso il Porto Turistico Marina di Pescara.  La kermesse, realizzata in partnership da CNA, Camera di Commercio Chieti Pescara e Video & Dintorni è luogo di attrazione per  nuove imprese nazionali interessate ad aprire nuovi mercati di sviluppo commerciale. Pescara Wellness & Beauty è una vetrina espositiva ampia e completa dedicata a tutti gli attori del settore del benessere attraverso una logistica strutturata, elegante e raffinata al fine di esaltare le caratteristiche distintive e di successo dell’espositore, in modo da incrementare la propria clientela e, allo stesso tempo, di amplificare la percezione della propria immagine nel mercato di riferimento. www.pescarafitnessebeauty.it

Pescara Sposi,la prima fiera nazionale sul wedding in Abruzzo

FPS 2018 Facebook-01

Fiera Pescara Sposi è un percorso espositivo diventato ormai l’appuntamento di riferimento del mondo wedding, sia per la regione Abruzzo che per il territorio nazionale. La kermesse, realizzata in partnership da CNA, Camera di Commercio Chieti Pescara e Video & Dintorni, allestita nella splendida cornice del Porto Turistico del Marina di Pescara, offre un’atmosfera da sogno con la presenza dei più prestigiosi atelier della moda sposi, delle location più suggestive e degli studi fotografici più di tendenza, soddisfacendo il bisogno degli operatori economici e del pubblico di entrare in contatto con occasioni importanti di aggiornamento qualitativo su tutte le innovazioni del settore.
www.fierapescarasposi.it

CNA Giovani Imprenditori Abruzzo

img art nlCNA NextLab Abruzzo:“Nuovi modi di fare impresa...Nuovi modi di (ben)essere”
Lunedì 1° ottobre a L’Aquila, dalle ore 17.30, nell’Auditorium del Parco si terrà un laboratorio creativo organizzato dai Giovani della CNA
CNA Next Lab Abruzzo è un eventopromosso dai Giovani Imprenditori della CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa,che parla di Futuro e lo fa affrontando i temi della società e dell’economia che cambiano e dei fattori che determinano tale cambiamento.
Il principio ispiratoreè che il confronto e lo scambio di idee possono mettere in moto l’Intelligenzacollettiva necessaria a modificare i modelli di sviluppo economici e sociali, indirizzandoli verso percorsi di crescita sostenibili. Giunto alla sua VIII edizione, CNA NexT è anche un insieme di eventi in giro per l’Italia (i Next Lab), organizzati dai Giovani di CNA per trovare esempi di stimolo e ispirazione.

Leggi tutto: CNA Giovani Imprenditori Abruzzo

Fattura elettronica: nei subappalti esclusi dall'obbligo fornitori e imprese consorziate

fe cnaL’obbligo di fattura elettronica nei subappalti pubblici non si estende a fornitori non coinvolti direttamente nei rapporti con la stazione appaltante, non scatta se a monte dell’appalto c’è una società non qualificabile come PA (anche se controllata da un ente pubblico) e non si estende ai rapporti interni alle imprese componenti di un consorzio impegnato in un appalto pubblico.

Sono i tre chiarimenti chiave, relativi all’applicazione della fattura elettronica nei subappalti, contenuti nella circolare n. 13 dell’Agenzia delle Entrate pubblicata il 2 luglio (in allegato). La circolare risponde ad alcuni quesiti arrivati da associazioni di categoria e singoli operatori sui punti più controversi delle norme che dallo scorso primo luglio obbligano a gestire con fatturazione elettronica anche i rapporti economici nei subappalti per la realizzazione delle opere pubbliche.

Leggi tutto: Fattura elettronica: nei subappalti esclusi dall'obbligo fornitori e imprese consorziate

Pagina 1 di 6

Menu Principale

Chi è online

Abbiamo 51 visitatori e nessun utente online

Sede

CNA PESCARA

Via Cetteo Ciglia ,8
(Angolo Via Salara V.1)
65128 Pescara (PE)
P.IVA 00925230682
Privacy policy

Organi direttivi

Presidente:
Odoardi Cristian

Direttore:
Salce Carmine

Disclaimer

Importante: 
Tutti i contenuti (testi, immagini, grafica, layout ecc.) presenti di questo sito Internet www.cnapescara.it, appartengono ai rispettivi proprietari.

La grafica, foto, video ed icontenuti, ove non diversamente specificato, appartengono a Cna Pescara

Login

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.