Cna Pescara: rilascio firma digitale

Firma digitale infocert

E' attivo il servizio di rilascio della firma digitale anche presso gli sportelli della Cna di Pescara: i supporti di firma, che prima venivano rilasciati solo dalla Camera di Commercio o acquistati via Internet, ora possono essere attivati direttamente presso gli uffici dell’Associazione, grazie alla certificazione Rao conseguita dal personale Cna. Presso gli sportelli della Cna i professionisti,le aziende,  i rappresentanti della pubblica amministrazione e privati potranno quindi ottenere la firma digitale su token-usb o su smart-card.

Lo strumento digitale rilasciato contiene i due certificati, necessari ad autenticare la firma su tutti gli adempimenti verso le amministrazioni che richiedano la sottoscrizione formale di volontà: denunce, dichiarazioni di cambi di residenza, di domicilio, richieste di contributi, di esenzioni a pagamenti a causa del reddito o di altre condizioni particolari, ricorsi e così via. Fra privati può trovare un interessante impiego nella sottoscrizione, ad esempio, di contratti, verbali di riunioni, ordini di acquisto e risposte a bandi di gara. Inoltre la firma digitale è impiegata nella procedura di archiviazione documentale, nel mandato informatico di pagamento, nei servizi camerali e nelle procedure telematiche d’acquisto.

La firma digitale è infatti uno strumento molto utile per snellire i rapporti tra pubbliche amministrazioni, cittadini e imprese, riducendo la produzione di documenti cartacei.

Oltre ad acquistare il supporto digitale, presso gli uffici della Cna di Pescara sarà possibile averne il rinnovo alla scadenza triennale.

Rilascio immediato:

Sede Provinciale Pescara Via C.Ciglia n. 8 - 0858430880

Rilascio differito (max 2 giorni):

Sede territoriale di Penne Via S.Francesco 82 - 0858279159
Sede territoriale di Scafa Via Castellari 23 - 0858542380