Giovedì, Novembre 23, 2017
   
Text Size

Ricerca all' interno del sito

Nuova Pescara - Comunicato Stampa della Cna di Pescara

grande pe“Nuova Pescara”, la Cna: il Consiglio regionale attui la volontà popolare
PESCARA - «La convocazione del Consiglio regionale, per la prossima settimana, con all’ordine del giorno l’istituzione della Nuova Pescara, rappresenta un appuntamento decisivo per la realizzazione del progetto di fusione tra i comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore». Lo afferma la Cna di Pescara, che ricorda come, dopo l’esito favorevole della consultazione referendaria della primavera del 2014, e il sostegno espresso nel luglio scorso all’unanimità da parte del Forum dell’economia provinciale, «tocchi adesso alla politica dare coerentemente
attuazione alla volontà espressa dalla maggioranza dei cittadini elettori dei tre centri. E ad un orientamento favorevole manifestato dall’insieme delle forze economiche, sociali e sindacali del Pescarese senza eccezione alcuna».


In occasione della riunione del Forum dell’Economia – ricorda ancora la Cna provinciale – «lo stesso presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, si era pubblicamente impegnato di fronte alla platea a mettere “nero su bianco” un progetto di unificazione. Rispettando così il deliberato del Consiglio regionale che affida proprio al Governatore il compito di dare attuazione all’esito referendario». A detta della confederazione artigiana presieduta da Riccardo Colazilli spetta dunque al massimo consesso legislativo abruzzese dettare i tempi e i modi per il raggiungimento di un obiettivo che darebbe vita, nell’area abruzzese, al terzo centro più grande dell’intera area adriatica. Tutto ciò senza dimenticare gli enormi risparmi realizzati sui costi dei tre enti attualmente esistenti, la creazione di servizi unificati più efficaci ed efficienti, la capacità di attrarre risorse pubbliche e private».

Menu Principale

Chi è online

Abbiamo 25 visitatori e nessun utente online

Sede

CNA PESCARA

Via Cetteo Ciglia ,8
(Angolo Via Salara V.1)
65128 Pescara (PE)
P.IVA 00925230682
Privacy policy

Organi direttivi

Presidente:
Odoardi Cristian

Direttore:
Salce Carmine

Disclaimer

Importante: 
Tutti i contenuti (testi, immagini, grafica, layout ecc.) presenti di questo sito Internet www.cnapescara.it, appartengono ai rispettivi proprietari.

La grafica, foto, video ed icontenuti, ove non diversamente specificato, appartengono a Cna Pescara

Login

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.