Martedì, Dicembre 11, 2018
   
Text Size

Ricerca all' interno del sito

CNA Giovani Imprenditori Abruzzo

img art nlCNA NextLab Abruzzo:“Nuovi modi di fare impresa...Nuovi modi di (ben)essere”
Lunedì 1° ottobre a L’Aquila, dalle ore 17.30, nell’Auditorium del Parco si terrà un laboratorio creativo organizzato dai Giovani della CNA
CNA Next Lab Abruzzo è un eventopromosso dai Giovani Imprenditori della CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa,che parla di Futuro e lo fa affrontando i temi della società e dell’economia che cambiano e dei fattori che determinano tale cambiamento.
Il principio ispiratoreè che il confronto e lo scambio di idee possono mettere in moto l’Intelligenzacollettiva necessaria a modificare i modelli di sviluppo economici e sociali, indirizzandoli verso percorsi di crescita sostenibili. Giunto alla sua VIII edizione, CNA NexT è anche un insieme di eventi in giro per l’Italia (i Next Lab), organizzati dai Giovani di CNA per trovare esempi di stimolo e ispirazione.


Lunedì 1° ottobre a L’Aquila, dalle ore 17.30, nell’Auditorium del Parco ci sarà CNA Next Lab Abruzzo: un laboratorio creativo con l’obiettivo di aprire un confronto tra economisti, sociologi, ospiti istituzionali e imprenditori al fine di elaborare una proposta utile ad orientare parte della spesa pubblica sul sostegno e la diffusione di“modi nuovi di fare impresa” valutandone le ricadute positive in termini di benessere, di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Un format innovativo, interattivo e divertente,realizzato con la collaborazione della CNA L’Aquila.IlNeXTLab Abruzzo si interrogherà sui nuovi modelli di business e sulle nuove forme di organizzazione del lavoro, dove cercheremo di capirein che modo gli ambienti di lavoro più flessibili, sia sul piano spaziale che temporale, consentano di realizzare un migliore equilibrio dei tempi di lavoro-vita con un aumento della soddisfazione personale e del benessere collettivo.
Le nuove generazioni sono quelle più ricettive e interessate ai cambiamenti, sono pronti a sperimentare nuovi paradigmi, il DNA dei giovani imprenditori di oggi è profondamente diverso: nati o cresciuti nell’era digitale, maggiormente istruiti, spesso di ritorno da esperienze di lavoro all’estero, sono imbevuti di una cultura che tende a rompere e a mettere in discussione gli schemi rigidi del passato.
Ci saranno due rapidi talk show preceduti da monologhi introduttivi a cura di Guida Arista di Elital che parlerà di professioni e competenze strategiche per il Futuro, e Giammaria De Paulis web manager che introdurrà il tema della digitalizzazione e i suoi effetti sul lavoro in termini diflessibilità, autonomia e nuovi spazi di lavoro.
L’evento vanta un parterre di ospiti importante e resilienti, il pubblico sarà coinvolto visualizzando in tempo reale delle mappe concettuali che aiuteranno a sintetizzare e dare concretezza alla discussione.Inserito nel programma di attività del Premio Cambiamenti 2018 (le iscrizioni al contest nazionale che mette in palio 20.000 euro più benefits, scadono domenica 30 settembre info: www.premiocambiamenti.it ) CNA NeXTLab Abruzzo rappresenta una delle opportunità di visibilità e networking che la CNA vuole offrire alle Start Up Italiane che lunedì avranno un posto riservato in prima fila dello splendido teatro aquilano opera di Renzo Piano.
Al termine ci sarà un concerto imperdibile su un grande palco esterno all’Auditorium, con due band dal vivo “The Soul Buddies” e “Disko”con dello street food abruzzese.Perché i Giovani Imprenditori CNA vogliono incidere sul Futuro ma il nostro stile è di comunicare con fantasia e professionalità, divertendosila musica è uno dei veicoli della lingua e dell'intercultura: attraverso la musica si comunica, si diffonde e si approfondisce la conoscenza reciproca per questo abbiamo pensato ad un finale che sia per tutti con offertaartisticadi assoluta qualità.
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune dell’Aquila e di UNIONCAMERE Abruzzo, segreteria organizzativa: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 085/4326919 - Cell. 328/7945259

InvitoStartUpInPrimaFila Locandina CNA Next LAB musica cultura evento 01 Locandina CNA Next LAB musica cultura evento 02 Locandina CNA Next LAB musica cultura evento 03

Menu Principale

Chi è online

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online

Sede

CNA PESCARA

Via Cetteo Ciglia ,8
(Angolo Via Salara V.1)
65128 Pescara (PE)
P.IVA 00925230682
Privacy policy

Organi direttivi

Presidente:
Odoardi Cristian

Direttore:
Salce Carmine

Disclaimer

Importante: 
Tutti i contenuti (testi, immagini, grafica, layout ecc.) presenti di questo sito Internet www.cnapescara.it, appartengono ai rispettivi proprietari.

La grafica, foto, video ed icontenuti, ove non diversamente specificato, appartengono a Cna Pescara

Login

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.