Giovedì, Novembre 23, 2017
   
Text Size

Ricerca all' interno del sito

Regione Abruzzo, 8 mln per investimenti

logo reg cnaRegione Abruzzo. Bando da 8 mln di euro per gli investimenti fatti nel 2015 dalle pmi. Le piccole e medie imprese abruzzesi potranno presentare richieste di rimborso delle spese per progetti di investimento sostenute nel 2015.

È il senso del bando Por-Fesr, che conta su una dotazione finanziaria di 8 milioni di euro.


Il bando sarà pubblicato sul Bura telematico venerdì 6 novembre e le domande potranno essere presentate sulla piattaforma informatica della Regione già dalla mezzanotte del 7 novembre.


Questo bando fatto con fondi della vecchia programmazione Fesr 2007-2013 rappresenta una novità assoluta, in quanto per la prima volta la Commissione europea ha ammesso a finanziamento spese sostenute in data anteriore alla pubblicazione del bando. Le imprese interessate potranno infatti presentare domanda per spese sostenute dal 1°gennaio 2015 fino a 30 giorni successivi alla pubblicazione del bando.

Date alla mano, dunque, il bando scadrà il 6 dicembre e le imprese potranno far riferimento al periodo 1° gennaio – 6 dicembre 2015.

Sono ammesse a beneficiare dell’agevolazione del bando le seguenti spese:

-acquisto di macchinari,
-attrezzature,
-impianti di veloce realizzazione,
-software e hardware esclusivamente dedicati al progetto di innovazione con esclusione dei beni usati,
-servizi di consulenza ed equipollenti utilizzati esclusivamente ai fini della realizzazione del progetto d’innovazione,
-acquisto di diritti di brevetto, di licenze, di know-how,
-spesa relativa alla perizia tecnica.

La spesa minima ammissibile è 50 mila euro, il contributo massimo richiesto in termini percentuali non può essere superiore al 50% dei costi ammissibili, nel rispetto della normativa Ue in regime di de minimis a 200 mila euro.

Menu Principale

Chi è online

Abbiamo 55 visitatori e nessun utente online

Sede

CNA PESCARA

Via Cetteo Ciglia ,8
(Angolo Via Salara V.1)
65128 Pescara (PE)
P.IVA 00925230682
Privacy policy

Organi direttivi

Presidente:
Odoardi Cristian

Direttore:
Salce Carmine

Disclaimer

Importante: 
Tutti i contenuti (testi, immagini, grafica, layout ecc.) presenti di questo sito Internet www.cnapescara.it, appartengono ai rispettivi proprietari.

La grafica, foto, video ed icontenuti, ove non diversamente specificato, appartengono a Cna Pescara

Login

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.