MePa - Sportelli in rete per le imprese

mepa eb rs1Tra le news del portale del Mepa è apparsa in questi giorni la notizia dell'attivazione dello sportello in rete della Cna Di Pescara. Il progetto degli Sportelli in Rete nasce con il fine di agevolare l’accesso delle imprese, in particolare delle PMI, al Programma di razionalizzazione della spesa per la P.A. e, tramite questo, alla domanda pubblica.
L’iniziativa, svolta in collaborazione con le organizzazioni di rappresentanza imprenditoriale, prevede l’attivazione, presso le Associazioni presenti sul territorio italiano, di Sportelli di supporto alle imprese che forniscano informazioni e formazione per l’utilizzo degli strumenti del Programma e del Mercato Elettronico.

Le Associazioni territoriali che aderiscono all’iniziativa svolgono un ruolo attivo, supportando le imprese anche nelle fasi operative di abilitazione agli strumenti nonché di creazione e gestione dei cataloghi elettronici, e costituiscono un polo strategico di divulgazione sul territorio delle iniziative inerenti il Programma di Razionalizzazione degli Acquisti.

Dato il fondamentale ruolo svolto dalle Associazioni per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale, sono inoltre previste ulteriori iniziative di collaborazione tra cui l’attuazione di tavoli di confronto tecnico-merceologici e lo sviluppo di partnership in materia di comunicazione, che faciliti la conoscenza del Programma da parte delle imprese, promuovendo al contempo un confronto concreto tra mercato della fornitura e Pubbliche Amministrazioni.

Chiunque fosse interessato ad approfondire ulteriormente o a valutare le opportunità messe a disposizione dal mercato elettronico della Pubblica Amministrazione può rivolgersi alla Cna di Pescara o contattare direttamente il responsabile del servizio, Giovanni Giancaterino, al numero 0858426853.