La scomparsa di uno storico dirigente Cna

carotaE’ morto Antonio Carota storico dirigente della CNA di Pescara.
Uomo di grandi qualità umane è stato con noi praticamente dalla fondazione della nostra
Associazione fino ad oggi.
Ha ricoperto vari incarichi nella Direzione Provinciale e nel Comitato di Presidenza.
E’ stato PRESIDENTE della CNA a metà degli anni ottanta e Presidente della nostra società di servizi CONSART per oltre un decennio sempre con grande senso di responsabilità mostrando una sensibilità ed un equilibrio veramente rari con spirito volontaristico e senso di appartenenza.
Tutti ricordiamo i suoi interventi nelle assemblee, mai banali e sempre caratterizzati da profonda convinzione e conoscenza dei concetti espressi.
Nella sua lunga vita professionale di Autotrasportatore aveva avuto modo di confrontarsi con molte
e diverse realtà economiche e sociali e, frequentando assiduamente la CNA, non mancava mai di
trasferire le sue esperienza ai colleghi artigiani e a tutti i dipendenti e collaboratori
dell’Associazione.
Era divenuto un buon padre per i meno giovani ed un saggio nonno per i più giovani.
Con i suoi modi garbati trasmetteva fiducia ed allo stesso tempo metteva in guardia dai problemi
che la quotidianità ci portava ad affrontare sempre con il giusto ottimismo proprio degli
imprenditori della sua generazione.
La sua passione era la Politica con la P maiuscola, i temi sociali e la difesa dei più deboli.
Ha gestito la sua impresa con la diligenza del “Buon padre di Famiglia” e proprio il senso di
“famiglia” ha trasmesso in tutti noi. I suoi figli Gianluca ed Alessandro hanno continuato l’attività
del papà gestendo l’impresa e facendo tesoro dei suoi insegnamenti sono cresciuti respirando già da
ragazzi l’aria della “CNA” prestando sempre grande attenzione al mondo che noi rappresentiamo.
La sua seconda famiglia è sempre stata la CNA.
Se ne è andato improvvisamente ed in silenzio lasciando un grande vuoto in tutti noi.

Grazie Antonio, rimarrai sempre nei nostri cuori !!!