Domenica, Giugno 25, 2017

Eccellenze in digitale: nuovo incontro il 7 aprile alla CCIAA di Pescara

eccell digitaleSecondo appuntamento (dei 6 previsti) con i seminari gratuiti di Eccellenze in Digitale. L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, continua a vedere coinvolta anche la Camera di Commercio di Pescara, da sempre sensibile alle tematiche relative al digitale e ai suoi impieghi in azienda.

La Camera ha deciso quindi di aderire al progetto al fine di promuovere e diffondere la cultura digitale accrescendo la consapevolezza nelle piccole e medie imprese del territorio dei vantaggi derivanti da un efficace utilizzo del web.

L’iniziativa nasce in risposta ad una situazione di ritardo digitale che caratterizza il panorama imprenditoriale italiano.

Per migliorare la competitività e l’efficienza organizzativa delle imprese risulta quindi indispensabile un approccio al web più strutturato e strategico che favorisca un aumento del grado di maturità digitale delle stesse aziende.

Come recenti ricerche dimostrano, ad una maturità digitale elevata corrisponde un livello di internazionalizzazione e di produttività maggiore.

Per il 2017, quindi, sono stati previsti un ciclo di seminari da svolgere presso la Camera di Commercio di Pescara sui diversi aspetti che le aziende devono conoscere per utilizzare il web nel proprio business.

Per partecipare all'evento è richiesta la prenotazione a questo link

Riccardo Colazilli

Carmine Salce