Sabato, Gennaio 20, 2018

Emendamento alla Legge di Bilancio

meccatronicoNovità nel mondo dell'autoriparazione. E' stato approvato, infatti, l'emendamento alla Legge di Bilancio che contiene la proroga per il meccatronico, di ben cinque anni.
Pertanto, le imprese di autoriparazione che alla data di entrata in vigore della legge sono già iscritte in Camera di Commercio per una o più attività, possono abilitarsi senza dover dimostrare di aver fatto un anno di attività, come operaio qualificato, alle dipendenze di imprese operanti nel settore nell'arco degli ultimi cinque anni.
L’emendamento, inoltre, contiene anche una disposizione che obbliga le Regioni ad attivare, previo accordo in Conferenza Stato-Regioni, i corsi di formazione per la qualifica di Gommista e Carrozziere.