Martedì, Giugno 02, 2020

Commercio elettronico PMI ai tempi del coronavirus

ecNegli anni, accedere ad Internet è diventato sempre più facile, comodo e veloce, così come fare acquisti sul web

, tanto che oggi lo shopping rappresenta una delle principali attività svolte dagli utenti online.
Le modalità e le abitudini di acquisto dei consumatori sono in continua evoluzione. Tuttavia, quel che è certo è che oggi un numero sempre maggiore di persone acquista regolarmente su Internet.
A ciò si aggiunge la praticità di un servizio che, a differenza del negozio fisico, non ha vincoli di orari ed è fruibile comodamente da casa o, per dirlo in altre parole, è a portata di un click.
E oggi più che mai le persone, costrette a restare in casa a causa del Covid-19, passano molto tempo online e, soprattutto, fanno più acquisti online. Quello del commercio elettronico è infatti un settore in netta crescita sia in Italia che nel mondo, e sembra non sentire il peso della crisi economica.
In questo momento così particolare, quindi, riuscire a vendere online è una competenza che può davvero fare la differenza.
Con gli strumenti giusti, infatti, anche una piccola impresa può attivare uno shop online e compiere i primi passi per uscire dalla crisi e ripartire.
Anche in questo ambito la Cna di Pescara è attiva. In verità lo è già da tempo, prova ne è il fatto che già ad ottobre 2019 la Cna ha promosso un convegno sul commercio elettronico.
In quella occasione ai partecipanti furono illustrate le soluzioni e-commerce per le piccole imprese con i vantaggi per gli Associati che riducono le spese per la realizzazione del sito a cifre più che accesibili.
Per avere tutte le informazioni del caso si può contattare il num. 3483804109.