Il giorno 8, 10 e 11 Marzo 2024, presso la CNA Pescara, si svolgerà un corso di formazione per trasporto di merci pericolose ADR.
- Aggiornamento Base
- Aggiornamento Cisterna
- Primo Rilascio e Aggiornamento Esplosivi
Per informazioni:
Tel: 085 8430880
Cell: 348 3804104
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’Europa fa un ulteriore passo verso il raggiungimento delle emissioni zero. Il Parlamento europeo ha infatti approvato la direttiva sulle cosiddette “case green”, contenente le norme sull’efficientamento energetico obbligatorio degli edifici che dovranno raggiungere entro il 2033 la classe energetica D, per centrare entro il 2050 l’obiettivo zero emissioni. Ora si passa alla fase
Leggi tutto: Direttiva Case green, Costantini: Auspichiamo un patto tra Stato, imprese e cittadini
Anche l'associazione Prov.le della Cna di Pescara ha deciso di attuare un miglioramento dell’efficienza energetica, all'interno delle proprie strutture, attraverso la riduzione dei consumi mantenendo invariata la qualità/quantità dei servizi erogati. Tra le iniziative intraprese si ritiene di dover comunicare all'Utenza che l'apertura al Pubblico varierà, per il periodo invernale, con i seguenti orari: da lunedì a giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00. Maggiori dettagli sulle sedi territoriali qui |
I costi energetici hanno raggiunto livelli insostenibili per molte filiere del comparto manifatturiero. CNA Industria rilancia l’allarme sulle bollette e in vista del nuovo decreto per contrastare il caro-energia sollecita che l’intervento sia esteso anche alle piccole imprese che non rientrano nella definizione di energivore.
“La corsa senza fine dei costi energetici sta avendo un impatto devastante sul settore industriale – afferma la presidente di CNA Industria Silva Pompili – con moltissime piccole imprese che operano in filiere che non possono trasferire sui clienti i maggiori oneri”. La congiuntura si sta rapidamente deteriorando: il fatturato dell’industria accusa il primo calo mensile dopo cinque mesi di aumenti consecutivi, la produzione industriale mostra una tendenza negativa nelle ultime due rilevazioni e nei prossimi mesi è atteso un ulteriore indebolimento del comparto manifatturiero.
“Sono necessari interventi robusti e strutturali per scongiurare un lockdown produttivo del settore industriale” conclude Silva Pompili.