Tra i vari quesiti, dopo l'istituzione della zona arancione nella nostra regione, uno dei più ricorrenti è quello che riguarda la possibilità di recarsi dall'estetista e/o dal parrucchiere, con sede diversa dal comune di residenza dell'utente.
A tal proposito va precisato che nell’area arancione è consentito spostarsi esclusivamente ALL'INTERNO DEL PROPRIO COMUNE, dalle 5 alle 22, senza necessità di motivare lo spostamento.
Dalle 22 alle 5 sono vietati tutti
gli spostamenti, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.
Inoltre sono vietati, 24 ore su 24, gli spostamenti verso altri Comuni e verso altre Regioni, AD ECCEZIONE DI QUELLI MOTIVATI DA COMPROVATE ESIGENZE LAVORATIVE, SITUAZIONI DI NECESSITA', MOTIVI DI STUDIO O DI SALUTE o PER SVOLGERE LE ATTIVITA' o USUFRUIRE DI SERVIZI NON DISPONIBILI NEL PROPRIO COMUNE (per esempio andare all’ufficio postale, dal parrucchiere o a fare la spesa, se non ci sono tali uffici, servizi o punti vendita nel proprio Comune).
Sono comunque consentiti gli spostamenti, verso qualsiasi area, che siano strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza, se prevista.
È sempre consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Con riguardo alle abitazioni private, è fortemente raccomandato non ricevere persone diverse dai conviventi, salvo che per esigenze lavorative o situazioni di necessità e urgenza.
È consigliato lavorare a distanza, ove possibile, o prendere ferie o congedi.
Fuori dal proprio Comune di residenza ci si muove con l'autocertificazione!!!!!
Menu Principale
- Home
- In primo piano
- In Evidenza
- Servizi
- Chi siamo
- Utilità
- CNA Online
- Video
- Photogallery
- Contatti
Chi è online
Abbiamo 150 visitatori e nessun utente online