Corso di formazione: Europrogettazione. Capire e gestire i bandi europei (Nuova programmazione 2014-2020)
Europrogettazione corso base: Pescara, 24 e 25 novembre 2014
Sede del Corso: Cna Abruzzo - Via Cetteo Ciglia 8 - 65128 - Pescara
Evento organizzato e promosso con la collaborazione di Kintsugi e con il patrocinio di CNA Pescara
Presentazione
L'accesso ai finanziamenti diretti e ai fondi strutturali dell'Unione europea rappresenta un’opportunità di sviluppo e di apertura a nuove collaborazioni internazionali per le istituzioni pubbliche e gli enti del privato sociale.
La conoscenza delle tecniche di progettazione e l’adozione di un approccio strategico e non occasionale ai finanziamenti dell’Unione europea sono il presupposto per accrescere le opportunità di accesso e di gestione di successo dei progetti europei. La strategia Europa 2020 ha ridisegnano gli obiettivi strategici della programmazione e gestione delle politiche dell'Unione europea dirette a rafforzare la coesione sociale. Sono state fissate nuove priorità di intervento (innovazione sociale, riduzione della dispersione scolastica, lotta alla povertà e all’esclusione sociale, sviluppo di nuove competenze per nuovi lavori). Queste novità richiedono un aggiornamento e un rafforzamento della capacità degli operatori di orientarsi nella programmazione strategica e di cogliere le opportunità offerte dai programmi di finanziamento dell’Unione europea diretti a rafforzare la coesione sociale.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi presso la sede della CNA di Pescara (tel. 085.4315200), chiedendo del Dott. Massimo Renzetti.
Menu Principale
- Home
- In primo piano
- In Evidenza
- Servizi
- Chi siamo
- Utilità
- CNA Online
- Video
- Photogallery
- Contatti
Chi è online
Abbiamo 119 visitatori e nessun utente online